F.A.Q. Servizio fotografico neonato

Quando prenotare?

Ti consigliamo di prenotare il servizio fotografico mentre sei ancora in dolce attesa, per assicurarti la nostra disponibilità nei primi giorni di vita del neonato. Il servizio viene confermato oppure spostato in base al giorno della nascita, contattandoci telefonicamente.

Quando si realizza il servizio fotografico per neonati?

Il migliori momento per fotografare i neonati va dal 5° al 15° giorno di vita, periodo durante il quale il neonato accoglie più facilmente le pose e dorme molto, permettendoci di ritrarlo mentre è tranquillo.

Quanto dura la sessione?

Per realizzare il servizio fotografico al neonato ci vuole molta pazienza e tranquillità. La durata del servizio è di circa 2/3 ore, in base all’adattamento del bambino all’ambiente e al suo sonno.

In studio c’è la possibilità di cambiare o allattare il mio bambino?

In studio disponiamo di un angolo fasciatoio per poter cambiare pannolini e vestitini e di un angolo relax, con divanetto, dove potersi dedicare all’allattamento del piccolo in caso di necessità.

Cosa portare per il servizio?

Ti consigliamo di portare i vestitini ed accessori che preferisci per ritrarre il tuo piccolo. Nel nostro studio fotografico troverete a vostra disposizione accessori, coperte, cappellini e vestitini realizzati a mano appositamente per rendere uniche le pose del vostro bambino e di ceste e contenitori da poter utilizzare.

Verranno effettuate fotografie solo al neonato?

No, durante la sessione fotografica ci sarà un momento dedicato alla realizzazione di scatti con mamma, papà ed eventuali sorelle o fratelli.